Granita e smoothie al caffè

25414

Ormai ogni post inizierà con “dato che oggi c’è un caldo tremendo.. e via dicendo”. Ma purtroppo è davvero così e siccome bisogna pur difenderci in qualche modo (oltre ad arrabattarci ogni singolo centimetro cubico di ombra o cercare continuamente delle scuse pur di starcene sotto l’ acqua come ad esempio lavare i piatti anche delle altre coinquiline a costo di prolungare il più possibile quel beato momento), ho deciso che questa volta bisognava giocarci l’asso nella manica, colei che insieme al  re gelato è la regina incontrastata dell’ estate.. la granita!

25415

Dato che covavo in silenzio questa ricetta, da qualche giorno avevo messo a congelare del caffè (due moke per l’esattezza) e così oggi, sempre molto silenziosamente, ho aperto il freezer e in gran segreto ho cominciato il mio esperimento..

ingredienti:

due moke di caffè

qualche cubetto di ghiaccio (dipende da quanto volete aumentarne il volume)

aggiungendo del latte di soia e qualche quadratino di cioccolato fondente diventerà una sorta di smoothie, quindi più liquido e spumoso e comodo da bere!

25416

Annunci

4 pensieri su “Granita e smoothie al caffè

  1. Valentina ha detto:

    Grazieeeee! 🙂
    Oggi me lo prendo io il merito di questa ricetta (anche se più che una ricetta è un vero e proprio evergreen). Non essendo la cuoca di questo blog, posso dedicarmi giusto a queste piccole cose.. non amo cucinare, non ho memoria e non ricorderei le grammature! ne pazienza che mi permetta di sperimentare e riprovare.. no! diciamo che lo lascio a chi invece ama questo mondo e/o questo lavoro. io resto dalla parte di chi attende il piatto, o è sempre pronto ad assaggiare quando serve! 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...