La cucina naturale

la-cucina-naturale-cattolica

Avendo trascorso quasi interamente l’estate sulla riviera Romagnola non potevamo non parlarvi de La Cucina Naturale, tappa obbligatoria per vegetariani, vegani (e perché no, anche onnivori) che abitano o soggiornano per una vacanza a Cattolica o nelle sue vicinanze.

la-cucina-naturale-cattolica

La Cucina Naturale è una gastronomia totalmente biologica, i prodotti impiegati sono freschi, di qualità e del territorio. È situata in via Garibaldi 121, dalla vetrata che sporge sulla strada potrete sbirciare il bancone e la cucina a vista. Oltre la sala interna è presente anche un giardino, ombreggiato da tende bianche e contornato da piante, che d’estate diventa una vera oasi.

la-cucina-naturale-cattolica

L’orario di apertura è dalle 7:30 del mattino alle 14:30. Fino alle 11:00 è possibile fermarsi per una colazione vegana scegliendo tra il vostro latte vegetale preferito – riso, soia, mandorle, avena – caffè biologico, tè o tisane, le diverse brioche preparate senza burro né uova (ma chiedete gli ingredienti se siete vegani perché alcune sono farcite con il miele), tra le crostate alla crema di nocciola, alla confettura di frutta o le trecce alla crema di riso. È tutto buonissimo e c’è l’imbarazzo della scelta, consigliatissimo anche il tiramisù con panna di riso.

la-cucina-naturale-cattolica
 

la-cucina-naturale-cattolica
 

Dopo la colazione viene servito il pranzo: potrete ordinare le pietanze consultando la lavagna appesa e sempre aggiornata o direttamente scegliendo tra quelle esposte in vetrina.
Vegono preparati sempre zuppe, burger di diversi gusti (alcuni vegetariani, quindi anche qui vegani, chiedete!), falafel e crocchette che si sposano con le ottime salse proposte, polpette di seitan al sugo di pomodoro, zucchine ripiene di seitan, lasagne o parmigiana, cotolette di seitan al forno o sformati di verdura.

la-cucina-naturale-cattolica

Inoltre è presente una vasta quantità di contorni, come patate al forno, taccole al pomodoro, melanzane saltate, fiori di zucca impanati e cotti al forno, verdure grigliate, al vapore o al gratin, bietole e spinaci saltati, asparagi e insalata, a seconda della stagione.

la-cucina-naturale-cattolica

Ogni giorno vengono proposti primi piatti differenti, io e Vale ci siamo mangiate dei tagliolini al tartufo che erano la fine del mondo! Essendo tornate più volte abbiamo assaggiato praticamente tutto, piatti gustosi, saporiti, ma anche sani ed etici, la chef Modita è in grado di trasformare le ricette della tradizione onnivora in capolavori vegani, anche i palati più esigenti ne usciranno soddisfatti.

la-cucina-naturale-cattolica

 
 
 
 
 

E se non foste ancora sazi, dopo tutte queste prelibatezze, gustatevi il gelato “fresco”, preparato ogni giorno con latte di mandorla in diversi gusti, tra i nostri preferiti pistacchio e zuppa inglese.

la-cucina-naturale-cattolica

Prodotti acquistabili in negozio

Annunci

Un pensiero su “La cucina naturale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...