Chi siamo

Questo blog nasce con l’intento di dimostrare che non è poi così difficile e complesso accostarsi ad un’alimentazione vegana, sfatando il mito che ci sia bisogno necessariamente di ingredienti irreperibili o particolarmente costosi e dai nomi impronunciabili!
Un’aspirante fotografa e un’aspirante cuoca decidono di mettersi in gioco sotto il giudizio attento delle loro amiche onnivore, attraverso ricette e consigli.

Valentina
Romana de’ Roma, trapiantata da un anno in Toscana, regione di cui mi sono innamorata durante una vacanza, ho scoperto la mia passione per la fotografia per caso, in un giorno di agosto quando, trovandomi con una reflex in mano, mi sono posta una semplice domanda: “e mo’ come s’accende?!”. Da lì ho preso la cosa un po’ più seriamente e ho sentito il bisogno di far capire agli altri, attraverso la fotografia, quello che la mia mente e i miei occhi vedono suscitando in loro le mie stesse sensazioni. Così ho deciso di iscrivermi a un corso che mi permettesse di capire a cosa servissero anche gli altri pulsanti! Dapprima mi sono avvicinata da autodidatta alla street photography, affidandomi ai vari forum, blog, ebook e manuali possibili e immaginabili, in seguito, per colpa o per merito della mia coinquilina cuoca, mi sono accostata alla food photography… un piacere per il palato e per gli occhi!

Manuela
Dalla mia pseudo ossessione per il cibo, complici i vari Masterchef e Gordon Ramsay, è nata la voglia di lavorare in cucina e imparare almeno a tenere un coltello in mano! Paradossalmente, sono diventata vegana lavorando in una steak house. Leggendo e informandomi ho scoperto i danni provocati dall’industria alimentare, in primis agli animali e all’ambiente, ma anche alla nostra salute e, spinta da questa nuova consapevolezza, ho deciso di cambiare il mio stile di vita. Sperimentando ricette che prevedono solo ingredienti vegetali, mi sono accorta di un mondo di sapori, profumi, gusti e consistenze inesplorate, che non mi fanno affatto rimpiangere la dieta onnivora…
Da qui, con la voglia di gridare a tutti di avvicinarsi a un’alimentazione più sana e rispettosa, è nata l’idea di proporre ricette vegane a prova di scettico.

Annunci

14 pensieri su “Chi siamo

  1. Astrid ha detto:

    Manuela io e te dobbiamo parlare…troppe cose in comune! Sono troppo felice di aver conosciuto voi e il vostro blog!
    Vale te hai intrapreso una strada bellissima, quella della food photography, come ti invidio! ^-^
    Bravissime ❤

    Liked by 2 people

    • Valentina ha detto:

      Astrid, che dire?! Non ci riuscivo a credere quando ho visto le notifiche.. e poi ci hai riempito cosi tanto di complimenti che personalmente mi basteranno per i prossimi due anni almeno! (E a dirla tutta non credo neanche di meritarmeli) ..comunque grazie grazie tante 😛 e ti dirò l’idea di intraprendere questra strada della food photography è arrivata da così poco e casualmente che ancora non riesco a vedermici -.-‘
      P.s. Volevo cogliere l’occasione per complimentarmi con te per le tue immagini dei piatti..sono bellissime! Quindi detto da te mi prendo la briga di pavoneggiarmi un po’ 🙂

      Mi piace

  2. Floggie ha detto:

    Ciao! Sono molto, molto, molto felice che mi abbiate trovato e di aver trovato voi! Il blog è carinissimo, le ricette sono deliziose e non vedo l’ora di scartabellarle tutte. È un vero piacere. 🙂
    Un abbraccio!

    Liked by 2 people

  3. noemi ha detto:

    Manu, grazie di cuore per avermi fatto vedere il vostro bellissimo blog!!!
    Sono rimasta colpita dalla presentazione dei tuoi piatti e soprattutto dai bellissimi colori!!!
    Complimenti di cuore e a presto !!!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...