“L’alternativa” sta arrivando!

tacos-2

E’ passato tanto tempo dall’ultimo post pubblicato e mi dispiace se questo blog è parso quasi abbandonato. In realtà, io e la mia fotografa di fiducia ci siamo buttate a capofitto sul progetto al quale stiamo lavorando ormai da diversi mesi e, piano piano, stiamo vedendo avvicinarsi il primo traguardo.

La nostra voglia di metterci in gioco, di condividere la cucina vegana non solo sui social, ma anche nella realtà, ci ha spinte ad aprire un Food Truck. Avete presente quei furgoncini che vedete a spasso nelle città o radunati in festival e fiere? Ecco, quelli sono food truck e abbiamo optato per questo tipo di attività un po’ per quello spirito da nomade che vive in noi, un po’ perché ci piace l’idea di essere noi ad andare dalle persone, offrirgli cibo sano e buono, ma anche e soprattutto cruelty free. E’ importante che aumenti la consapevolezza alimentare e che coloro che vogliono scegliere di mangiare vegano si trovino in possibilità di farlo perché esistono alternative.

Ed è così infatti che ci chiamiamo: “L’alternativa” e siamo il primo food truck completamente vegan di Firenze. Principalmente da noi si potranno trovare i capisaldi dello street food ovvero burger e, dato che sono romagnola, piadine, ma vogliamo colorare il menù con verdure di stagione, insalate, primi piatti, polpette, seitan, kebab vegetale, tutto autoprodotto con amore e rispetto nei confronti della materia prima, della natura e dell’ambiente. Dedicheremo uno spazietto anche ai dolci, crostatine, biscotti, torte, muffin, cercando di non annoiare mai!

camioncino

Siamo emozionate e non vediamo l’ora di essere operative! Ormai i preparativi sono quasi ultimati, manca solo qualche dettaglio per iniziare a portare in giro la nostra cucina su ruote. L’apertura è prevista per i primi di marzo, vi aggiorneremo sul giorno preciso dell’inaugurazione. Stay tuned e go vegan! 😉

Se vi interessa il progetto e vi può far piacere seguirci ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter, per informazioni potete mandare una mail —> alternativafoodtruck@gmail.com 😀

4 pensieri su ““L’alternativa” sta arrivando!

Lascia un commento